Abbiamo avuto il piacere di lavorare per VEGA autoriparazioni: officina meccanica molto attiva nel territorio del Trasimeno con ben 4 sedi operative per offrire un servizio rapido, veloce e di alto livello.

Per l’azienda è stato svolto un lavoro in suddiviso in 3 step: realizzazione di un logo aziendale, realizzazione di un nuovo sito web e uno spot promozionale.

Step 1

Logo aziendale

Siamo partiti è la realizzazione di un nuovo Logo che potesse rappresentare al meglio l’immagine aziendale e che già dal primo sguardo riuscisse a comunicare la tipologia di lavoro svolto.

Colori accattivanti, linee decise ed angoli spezzati sono la chiave del logo che esprime forza, stabilitàvelocità e sicurezza.

Un lettering decisamente robusto per rappresentare stabilità e sicurezza, linee decise e scie di un bel blu notte ad indicare velocità e risolutezza; la chiave inglese su fondo giallo: un richiamo al mondo della meccanica e dell’auto: il campo in cui VEGA lavora dal 1996.

Step 2

Creazione sito web

Il sito di VEGA racconta la sua missione, il suo operato e i suoi valori.

Website in stile minimal ed accattivante, sulle pagine web è possibile trovare tutte le informazioni che si cercano: i servizi offerti, i contatti delle varie sedi, le certificazioni e le autorizzazioni in possesso.

Per agevolare il rapporto tra azienda e cliente è stato realizzata una pagina pensato come richiesta di appuntamento per attività di manutenzione ordinaria e/o prenotazione della revisione. Un’attenzione in più per venire incontro alle esigenze dell’utente.

Utilizzati i colori aziendali: blu e giallo molto presenti per rafforzare l’identità del marchio.

Step 3

Realizzazione spot video

Il breve filmato è orientato e vuole attirare l’attenzione di un pubblico giovane e dinamico.

Slow motion che stona su una ritmata musica rock, personaggi strampalati appena passati da VEGA a ritirare la loro auto.

Si abbandonano alla musica e si scatenano grazie alla consapevolezza dell’alto livello di competenza di VEGA.

Solo quando ci si sente sicuri ci si abbandona e ci si gode il viaggio!